L’ARTE DI RISCOPRIRE SE STESSI
Sedersi con l’intenzione di meditare è già meditazione
Meditazione Tantrika non duale
Nella meditazione Tantrica non duale, lo stato di meditazione non è fermare il flusso dei pensieri, ma arrivare ad essere in pace con tutto il panorama dell’esperienza mentre sta avvenendo.
Sul sentiero Tantrico, la meditazione non consiste nel liberare completamente la mente o nel rifugiarsi nel vuoto. Si tratta di approfondire, migliorare e ravvivare la tua consapevolezza
Questo significa che sarai in grado di interagire più efficacemente con il mondo, pur rimanendo sempre connesso al tuo centro più profondo.
Essere in uno stato di meditazione, aprirsi alle cose così come sono è ciò che significa veramente essere tranquilli, essere fermi.
Quando non opponi più resistenza alla realtà così come si presenta tutti i giorni, senza desiderarla diversa da come si presenta o volerla cambiare, allora si può dire che sei in uno stato costante di meditazione.
Non stiamo parlando solo di un momento di pace temporanea o di contemplazione, ma piuttosto di un modo di cambiare la nostra relazione con la vita così che la propria esperienza non sia più basata sul conflitto, sul giudizio e sulla valutazione costante di ciò che è giusto o sbagliato.
In questo modo, la meditazione diventa qualcosa che permea la nostra vita in ogni momento.
L’esperienza da un punto di osservazione risvegliato è che…
“Tutto ciò che credi di essere è un’apparenza all’interno di ciò che sei veramente”
Fai play sul video qui sotto per meditare adesso
Riscopri chi sei veramente…
Siedi in uno spazio tranquillo
e lasciati guidare dalla mia voce